Pasta di Zucchero Vercelli

pasta di zucchero vercelli
pasta di zucchero vercelli

pasta di zucchero Vercelli

La Pasta di zucchero Vercelli a velo è un dolce di pasta di zucchero commestibile di solito a base di saccarosio e glucosio. Viene spesso indicato come la gomma di zucchero o pasta di gomma, ma non deve essere confuso con fondente.

La Pasta di zucchero è utilizzata per coprire le torte, plasmare caratteristiche e creare decorazioni per torte e molti altri usi. Questa si indurisce completamente ed è quindi idonea per creare le decorazioni delle torte (fiori, disegni particolari ecc…)

Da non confondere con “il fondente agglutinato” che di solito è più morbido, ed è meglio utilizzato per piccole figure o fiori.

Uno dei maggiori vantaggi delle varietà commerciali è che in genere possono essere conservati per lunghi periodi di tempo, a seconda di come il prodotto fresco può essere conservato, anche per un anno.

La Pasta di zucchero Vercelli può essere prodotta a livello casalingo oppure acquistata.
Il vantaggio della pasta di zucchero casalinga è il fattore economico : acquistando tutti gli elementi per la creazione casalinga, si ottiene sempre un risparmio economico notevole
La Pasta di zucchero commerciale si conserva meglio , mentre quella casalinga tende a perdere le proprie caratteristiche più velocemente dell’altra.