Chi Siamo

 

cake design vercelli

cake design Vercelli

Mi chiamo Elena, sono nata a Magdeburgo nel 1978 e sono la titolare della pasticceria Il filo di Zucchero.

L’idea di aprire un Atelier del dolce nasce proprio dal concetto di una sartoria, che è un vero e proprio laboratorio in cui si realizzano abiti su misura. Il cliente esprime le proprie esigenze al Sarto, operatore artigiano, che prendendo le misure consiglia al suo cliente il modello ed il taglio della stoffa più adatta per la realizzazione dell’abito personalizzato.

Il Pasticciere, anche lui operatore artigiano, è quello che realizza le prelibatezze per i palati desiderosi di zucchero nonchè di affetto e di benevola accoglienza, armonizza i gusti per le diverse esigenze.

E quando l’occhio vuole la sua parte… il pasticciere si fonde con il sarto, prende in mano il filo di zucchero e dà alla sua creazione la veste giusta.

Ogni torta dovrebbe indossare un “vestito” cucito secondo le volontà del cliente. Sia essa una torta di matrimonio, una torta per un battesimo, torta per compleanno, torta per cresima oppure torta per laurea oppure per un semplice anniversario sarà realizzata con stile e fantasia.

Il mio impegno per unire arte e gusto nasce dalla lunga esperienza profesisonale in Italia come cuoca e pasticciera e da quella amatoriale come pittrice.

Qualunque sia il modo per stupire e stupirVi, il filo di zucchero vuole essere un piccolo strumento per la realizzazione del vostro sorriso.